L’appartamento “La Casa dei Papaveri” è situato a pochi minuti di auto dalle mura di Lucca (3km) in una tranquilla corte di recente ristrutturazione.
Nelle immediate vicinanze si trovano l’ufficio postale, una pizzeria, un forno, un’alimentari, una lavanderia a gettoni e un supermercato.
L’appartamento, di circa 65mq, è stato finito di arredare nel settembre 2013, si trova a piano terra ed è composto da una luminosa zona giorno (soggiorno e cucina), una camera da letto matrimoniale, una stanza da bagno con doccia e un ripostiglio.
La cucina è attrezzata e fornita di stoviglie un frigorifero con comparto congelatore, 4 punti cottura a gas, lavastoviglie e forno.
Nel soggiorno si trovano una tv 32″, un impianto stereo e un divano a tre posti che all’occorrenza si trasforma in un letto matrimoniale.
L’appartamento può ospitare fino a 4 persone ed è possibile aggiungere gratuitamente un lettino per bimbi fino ai 3-4 anni.
L’appartamento dispone inoltre di riscaldamento, phon, lenzuola e asciugamani per gli ospiti e parcheggio privato per un massimo di 2 vetture davanti all’abitazione.
Un giro nei dintorni
A 50 metri dall’appartamento si trova la fermata dell’autobus per il centro storico.
Con una passeggiata di circa 15 minuti è possibile raggiungere il parco fluviale, percorso ciclabile e pedonale che costeggia il fiume Serchio.
Sono presenti due due percorsi naturalistici, il primo di circa 11 chilometri tra Ponte San Quirico e Ponte San Pietro a Sant’Anna ed il secondo di circa 11 chilometri tra Ponte San Quirico e Ponte a Moriano.
L’appartamento è inoltre un buon punto di partenza per visitare le ville situate sui colli lucchesi a poca distanza dalla struttura (Villa Mansi 6,7 Km, Villa Torrigiani 8km).